I Social Media mi faranno vendere di più?

Molto spesso, al primo incontro con il cliente, la prima frase che mi sento dire è: voglio vendere di più, incrementerò le mie vendite avendo i social network attivi e ben gestiti?

La risposta credo valga un milione di dollari, perchè per ogni azienda si avranno risultati differenti.

Il problema è che le persone che magari decidono di investire nel marketing online vedono ottimi risultati delle grandi aziende, ma se il marchio è famoso ovviamente le interazioni e l’interesse degl’utenti sarà diverso confronto a quello per un marchio simile ma sconosciuto.

Si parla sempre di “consumatori” ma la realtà è che spesso dimentichiamo che le persone a cui “scriviamo” sono come noi: persone che si barcamenano tra lavoro, prendere i figli a calcio, fare la spesa e cucinare la cena, insomma sono persone reali con una vita reale che non hanno tempo per recepire ogni singolo messaggio pubblicitario, tanto più se non sanno chi sei tu.

Il segreto quindi è quello di catturare la loro attenzione e farsi conoscere giorno per giorno, non basteranno 48 ore e nemmeno un mese, è un lavoro lento e impegnativo, ma se sarete stati in grado di trasmettere al meglio la vostra realtà, avrete guadagnato un vero consumatore fidelizzato, che vi sceglierà sempre, perchè vi conoscerà davvero.

 

Annunci