Portfolio: il mio progetto #GiordanoSocialDinner

Io sono nata come blogger e nei miei 8 anni di pubblicazioni, ho avuto l’occasione di partecipare ad innumerevoli progetti, blogtour ed eventi e nel tempo ho dovuto fare un esame come me stessa per capire se lavori di questo genere avessero portato qualcosa all’azienda che investiva nel progetto.

La risposta è sì, ma solo se fatti bene.

Io non voglio far perdere tempo ai miei clienti, ne far sprecare dei soldi se penso che un progetto non possa giovare o portare abbastanza benefici all’azienda. Questa mia concretezza mi ha portato ad analizzare eventi e brand che avevano già investito in questa direzione, e in tutte ho trovato un filo comune: la visione strategica.

Quando a marzo ho cominciato a progettare questo lavoro mi sono posta alcune domande e ho cercato di fissare dell’obiettivi, ho lavorato insieme al team del mio cliente per mesi, abbiamo analizzato il target, abbiamo messo dei paletti e una tabella di marcia ben chiara.

Ammetto che essere stata una blogger mi ha aiutato, sia per le rete che in questi anni mi sono costruita, sia perchè conosco i bisogni, le necessità e le potenzialità delle persone che vengono scelte ed inserite in questo tipo di “progetti”

dscf5381

La Giordano Vini, è una famosissima azienda italiana che produce e distribuisce vini destinati al consumo quotidiano, quando ho pensato per la prima volta a questo evento   mi è subito venuta in mente la famiglia, gli amici e la semplicità della vita di tutti i giorni.

L’ho immaginata proprio così, raccontare l’azienda e i suoi vini con la cosa più “social” (ma reale) del mondo: una cena; in questo caso però è stata preparata a 16 mani, dove ogni partecipante ha contribuito nella realizzazione di un piatto, ognuno di noi ha fatto la sua parte, chi ha preparato la tavola, chi era bravo nei dolci, chi sceglieva il vino… e ovviamente Giordano ha portato il vino!

Ridere, mangiare, scherzare e condividere insieme, cosa c’è di più social di una cena tutti insieme, informale e casalinga, in una location unica?

Il risultato è stato incredibile, non solo per la portata dell’evento sui social network, ma per il coinvolgimento delle sedici persone che hanno partecipato alla serata, curiosi di vedere le foto? ecco il link per la photogallery della #GiordanoSocialDinner.

Il lavoro però non è che appena cominciato: stay tuned!

dscf5390

ph. credit: Giorgio Pulcini

 

 

Annunci